Scopo del sito

10 Gennaio 2016 Scritto da  Redazione
  • Dimensione caratteri articolo
Vota questo articolo
(0 Voti)
Il sito periragazzi.net è una derivazione del sito www.incontraregesu.it, dove, sin dall'inizio della sua pubblicazione in rete, vi era inclusa una sezione dedicata ai più piccoli.
Scopo del sito

Nasce dal desiderio di voler esaudire le richieste dei molti navigatori di incontraregesu.it, di ampliare la sezione dedicata ai più piccoli, presentando un immediato, chiaro e semplice panorama della realtà della Bibbia e del Regno di Dio ai ragazzi che, sia per motivi personali, che per esigenze di studio nei Catechismi e nelle Scuole Domenicali, vogliono accostarsi alle cose di Dio.

Lo scopo del sito è quello di incoraggiare i bambini e i ragazzi ad avvicinarsi alla realtà delle cose meravigliose di Dio, tramite la conoscenza di personaggi (conosciuti e meno conosciuti, grandi e meno grandi) della Bibbia, che con le loro gesta, con la loro fede e devozione hanno dato un'impronta nella storia del popolo di Dio (Israele), nella Chiesa e nella società occidentale in generale.

Per questo, le storie sono ampliate e accompagnate da immagini e disegni vari, che rendono più gradevole e invitante la lettura.
Abbiamo inserito una sezione con pagine da colorare di personaggi e storie della Bibbia e dei quiz biblici.
Che possono essere scaricate senza richiesta di registrazione o iscrizioni varie.

Il sito periragazzi.net e il materiale che si trova in esso non pretende di essere uno strumento completo o esauriente per lo studio della Bibbia, neanche i racconti e le storie, adattati dai racconti biblici, descrivono dettagliatamente i fatti.
Questo "progetto" è stato realizzato con l'aiuto del Signore Gesù Cristo, con passione e con il desiderio di poter dare un contributo nell'avanzamento del Regno di Dio.

Per i riferimenti biblici ci siamo serviti, prevalentemente, della versione C.E.I. - Gerusalemme, reperibile in rete sul sito Bibbia.net.

Per maggiori informazioni e comunicazioni alla Redazione, potete servirvi del modulo Contatti.
Saremo lieti di poter esaudire le vostre richieste, nei limiti delle nostre possibilità e facoltà.
Auguriamo una buona navigazione nel sito!
1274
Altro in questa categoria: